Chi siamo
Coofarma Salento - Chi siamo

Nel 1978 dalla felice intuizione di un gruppo di farmacisti Salentini nasceva la Cooperativa COOFARMA SALENTO soc. Coop..

Questa fonda la sua origine in un periodo storico particolarmente difficile per le Farmacie private, infatti, a causa della politica operata dalle industrie farmaceutiche e dai grossisti privati, era estremamente difficile reperire approvvigionamenti rapidi ed a costi accettabili onorando il mandato sociale della farmacia.

Questo tipo di politica commerciale della distribuzione colpiva particolarmente le farmacie piccole e periferiche.

Lo scopo cardine della cooperazione, la mutualità, ben si sposava con le esigenze di una categoria, quella dei farmacisti, da sempre indistintamente a servizio dei cittadini sul territorio Nazionale.

Oggi la COOFARMA SALENTO è una florida azienda che con oltre 60.000.000 euro di fatturato e più di quaranta dipendenti, garantisce e tutela i circa centoquaranta soci in tutto il territorio Salentino.

Azienda sempre al passo con i tempi e di spirito innovativo, nel 2006 ha scelto per l’automazione del suo magazzino, quasi raddoppiando la superfice dello stesso, la U.T.I.T. Automazioni S.p.A., azienda Modenese tra le prime in europa nel settore dell‘automazione farmaceutica.

Inoltre sin dal 2005 è stata la prima a fornire servizi evoluti tramite nuovi protocolli di comunicazione da e verso la farmacia, come FTP, Farmaclick, web services in generale e commmercio elettronico B2B (Business To Business).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per assicurarti i servizi on line di Coofarma Salento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.